SolieraCastello Campori
29 Dicembre 201918.30
L'evento
Da Stravinsky a Cage, da Gershwin a Jarrett. La più bella musica per pianoforte del Novecento risuonerà tra i saloni del Castello Campori di Soliera, per il concerto del pianista e compositore Alessandro Pivetti.
Ingresso libero
Alessandro Pivetti
Pianista e compositore diplomato presso il Conservatorio di Bologna ‘G.B. Martini. Ha composto musiche originali per il Conservatorio superiore di Losanna in Svizzera, per le rassegne Musica Aperta (Milano), EXITIME (DAMS Bologna), CIMES (Università di Bologna), FestivalAperto (Teatro Valli, Reggio Emilia). Dal 2009 lavora come musicista e compositore delle musiche degli spettacoli del Teatro dei Venti di Modena. Ha realizzato le colonne sonora di alcuni documentari per la trasmissione Il Cantiere in onda su RAI Radio3. Dal 2014 è arrangiatore orchestrale della Fondazione Pavarotti di Modena.
Come direttore e arrangiatore per coro ha partecipato alla realizzazione del “Te Deum” di Berlioz con le orchestre Mozart, Cherubini e Giovanile Italiana diretti dal maestro Claudio Abbado.
Dirige l’Armonico Ensemble, gruppo corale e strumentale dedito alla diffusione di musiche contemporanee e del Novecento.